Back to top

Assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione

(urn:nir:regione.toscana;giunta.regionale:deliberazione:2021-09-27;988)
  • Servizio non attivo
Procedimento di assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione
Copia del permesso di soggiorno
Copia della certificazione ISEE in corso di validità completa anche di DSU
Copia dell’attestazione dei redditi del soggetto privato che presta l’assistenza economica
Copia del contratto di locazione
Copia della ricevuta di registrazione del contratto di locazione
Copia della ricevuta di pagamento dell’imposta di registro del controllo di locazione o cedolare secca
Copia della certificazione di invalidità
(Da allegare solo se l'invalidità è superiore al 67% e/o è riconosciuto l'handicap ai sensi della Legge 104/92)
Copia della sentenza di separazione comprensiva di omologa, rilasciate dal Tribunale
Copia della documentazione di indisponibilità
Copia della documentazione giustificativa obbligatoria solo in caso di omissioni rilevate nell’attestazione ISEE
Copia della documentazione giustificativa obbligatoria solo in caso di difformità rilevate nell'attestazione ISEE
Documentazione attestante altri contributi a titolo sostegno abitativo

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 17/10/2024 - 00:00
  • entro il 10/11/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 18/12/2024 12:47.39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?