Descrizione

Il fondo sostegno affitto è un contributo economico annuale erogato da Regione Toscana, con la compartecipazione del Comune, per aiutare i cittadini titolari di un contratto di locazione nel pagamento degli affitti (Legge 09/12/1998 n. 431, art. 11).
Con la delibera di giunta regionale Toscana del 30/03/2020, n. 402 e s.m.i. la regione Toscana ha definito i criteri e le procedure per la ripartizione e l’erogazione delle risorse complessive regionali e statali del fondo di cui alla Legge del 30/12/1998, n. 431.
Il contributo è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE ed è poi rapportato al periodo di effettiva validità del contratto e alle ricevute presentate.
La domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro i termini riportati nel bando annuale.
In Comune di Pistoia …
É possibile comunicare la consegna delle ricevute a partire dalla data che verrà comunicata successivamente esclusivamente sul sito del Comune di Pistoia
Per ulteriori informazioni puoi consultare l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l'anno 2024
Approfondimenti
Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici erogati a titolo di sostegno alloggiativi e relativi allo stesso periodo temporale.