In corso di assegnazione è consentito agli assegnatari di poter presentare in qualsiasi momento motivate domande di mobilità ordinaria relativamente all’alloggio utilizzato.
Nel rispetto della normativa di settore, il Comune di Pistoia pubblica un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria permanente per la mobilità ordinaria di alloggi ERP(Capo II della Legge regionale del 02/01/2019, n. 2, artt 19 e 20 e s.m.i.).
Per chiedere il cambio di un alloggio occorre presentare la domanda al comune di Pistoia, essere assegnatari da almeno tre anni dello stesso alloggio ERP, essere in regola con la corresponsione del canone di locazione e delle spese accessorie per servizi e non avere in corso procedimenti di decadenza dall’assegnazione.
Il numero di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati alla mobilità ordinaria verrà calcolato annualmente sulla base della quota di riserva stabilita.
In Comune di Pistoia …
Non è possibile trasmettere integrazioni alla domanda presentata.
Qualora il soggetto richiedente intenda far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda, dovrà presentare una nuova domanda.