Alloggi erp: assegnazione in mobilità ordinaria

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Le domande possono essere presentate entro il 28 febbraio di ogni anno. Successivamente il Comune procederà all’istruttoria delle richieste ricevute che saranno inserite nella graduatoria che sarà pubblicata entro il 31 maggio dell’anno medesimo. Questa scadenza sarà in vigore ogni anno.

Coloro che presenteranno domanda entro il 29/02/2024, dovranno possedere i requisiti previsti alla data di pubblicazione del bando. 

Coloro che presenteranno domanda dal 01/03/2024 e comunque entro il 28/02 di ogni anno, dovranno possederli alla data di presentazione della stessa.

La graduatoria è permanente e viene aggiornata annualmente.

Trattandosi di graduatoria permanente, le domande ammesse non decadranno salvo intervenga la presentazione da parte del richiedente di una nuova domanda di mobilità ordinaria per avvenuta variazione significativa della propria situazione. Le domande ammesse decadranno invece dalla Graduatoria in caso di intervenuto ottenimento di cambio alloggio attraverso le procedure di mobilità d’ufficio o d’urgenza nonché in caso di perdita dei requisiti di accesso al bando.

D’ufficio verranno assegnati i punteggi, previsti dal bando, relativi alla permanenza in Graduatoria.

La graduatoria è elaborata sulla base delle condizioni stabilite al Capo II della Legge regionale del 02/01/2019, n. 2, artt. 19 e 20 e s.m.i. e sulla base dei punteggi definiti all’art. 18 del “Regolamento delle modalità di accesso, di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di ERP” approvato con delibera del consiglio comunale del 15/03/2021, n.36.

La graduatoria conseguente all'emanazione del bando ha validità a decorrere dal giorno successivo alla sua pubblicazione nell'albo pretorio del comune e conserva la sua efficacia fino al successivo aggiornamento.

Durata massima del procedimento amministrativo
-
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Termini di presentazione
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda per la formazione graduatoria permanente relativa all'assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica in mobilità ordinaria
Copia della sentenza di separazione comprensiva di omologa, rilasciate dal Tribunale
Copia del certificato della ASL attestante le condizioni di invalidità o attestazione di handicap
(derivante dalla presenza nel nucleo familiare di un soggetto riconosciuto invalido al 100% con necessità di assistenza continua e/o di uno o più soggetti portatori di handicap o affetti da disagio psichico riconosciuti in situazione di gravità tale da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la cui situazione non possa essere altrimenti presa in carico a livello socio-sanitario)
Copia dell'istanza presentata all'anagrafe del Comune di Pistoia per la rettifica dello stato civile
Altri allegati
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 20/12/2023 12:09.31