Abbattimento di alberi
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per abbattimento di alberi
Copia del documento d'identità
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Estratto mappa della zona interessata
(con l'individuazione della particella interessata con localizzazione degli alberi di cui viene richiesto l'abbattimento)
Documentazione fotografica
(evidenzianti le specie arboree interessate all'abbattimento)
Relazione agronomica redatta da professionista abilitato e competente in materia, che attesti le motivazioni dell’abbattimento con eventuale progetto relativo alla nuova sistemazione dell’area verde
Attestazione o dichiarazione del titolo di proprietà con relativa delega
(da allegare se il richiedente non è proprietario dell’area)
Copia della deliberazione assunta a maggioranza
(da allegare solo per gli interventi in giardini condominiali)
Copia della comunicazione inviata al Servizio Fitosanitario Regionale
(da allegare solo in caso di abbattimento di platani)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:09.21