Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il contribuente che intende procedere alla compensazione deve presentare, entro 90 giorni dalla data in cui è - o avrebbe dovuto essere stato - effettuato il versamento, una dichiarazione di avvenuta compensazione secondo la modulistica predisposta dall’ufficio.
Il Comune, nei termini consentiti dalla legge, procederà al controllo della compensazione effettuata emettendo, per gli eventuali errori o omissioni commessi, apposito avviso di accertamento.
Comunicazione di compensazione dell'IMU
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.