Back to top

Chiedere contributi per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private

Descrizione

Chiedere contributi per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private

Le famiglie con figli da 3 a 6 anni che frequentano le scuole paritarie private convenzionate con il Comune (Mantellate, Sacro Cuore, San Cipriano, Santa Cecilia, Immacolata, Regina Margherita, Niccolò Puccini e Sant'Angelo) e hanno un ISEE per prestazioni agevolate per i minorenni, in corso di validità, non superiore o pari a 30.000 euro possono fare richiesta per un contributo per l'anno scolastico 2023-2024.

Il beneficio è riconosciuto attraverso la riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette di frequenza applicate dai soggetti titolari e/o gestori della scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Pistoia.

I contributi verranno assegnati alle famiglie richiedenti, in possesso dei requisiti, fino all’esaurimento delle risorse messe a disposizione dal Comune di Pistoia.

Per maggiori informazioni consulta l'avviso pubblico

Approfondimenti

Il contributo può essere richiesto per bambini nella fascia di età 3-6 anni: 

  • residenti nel Comune di Pistoia
  • appartenenti a nuclei familiari che abbiano “ISEE 2023 – Prestazioni agevolate per i minorenni”, in corso di validità, non superiore o pari a 30,000,00 €
  • iscritti a una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel Comune di Pistoia
  • che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette, erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Il requisito dell’età limite dei 6 anni non si applica agli alunni disabili che sono regolarmente iscritti alla scuola dell’infanzia.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?