Descrizione
L'edificio denominato la "Cattedrale" in area ex Breda, situato in via Sandro Pertini, n. 396 è un struttura di proprietà comunale recuperata con il cofinanziamento dell'Unione Europea e dello Stato nell'ambito del piano integrato urbano di sviluppo sostenibile di Pistoia approvato dalla regione Toscana, anche con il contributo della fondazione cassa di risparmio di Pistoia e Pescia.
La struttura ha una superficie complessiva di 2.500 mq ed ha una capienza massima di 1200 persone contemporaneamente.
L'edificio è sede permanente del mercato antiquariato che si svolge ogni secondo fine settimana (sabato e domenica) di ogni mese, esclusi luglio e agosto, secondo quanto previsto dal vigente piano del commercio su aree pubbliche.
La struttura può essere concessa in uso a terzi per manifestazioni e iniziative commerciali e fieristiche e di attività economiche e imprenditoriali per una durata massima non superiore a 15 giorni consecutivi.
La struttura non è dotata di alcun allestimento interno, attrezzatura, impianto o arredo che ai fini dell'organizzazione degli eventi è a totale carico degli interessati.
In Comune di Pistoia …
La domanda per la concessione della Cattedrale deve essere presentata al Comune almeno 60 giorni dalla data dell'evento secondo le indicazioni contenute nel capitolato d'uso approvato dalla giunta comunale il 02/05/2013, n. 88.