Back to top

Chiedere la concessione dell'edificio denominato la "Cattedrale"

Descrizione

Chiedere la concessione dell'edificio denominato la "Cattedrale"

L'edificio denominato la "Cattedrale" in area ex Breda, situato in via Sandro Pertini, n. 396 è un struttura di proprietà comunale recuperata con il cofinanziamento dell'Unione Europea e dello Stato nell'ambito del piano integrato urbano di sviluppo sostenibile di Pistoia approvato dalla regione Toscana, anche con il contributo della fondazione cassa di risparmio di Pistoia e Pescia.

La struttura ha una superficie complessiva di 2.500 mq ed ha una capienza massima di 1200 persone contemporaneamente.

L'edificio è sede permanente del mercato antiquariato che si svolge ogni secondo fine settimana (sabato e domenica) di ogni mese, esclusi luglio e agosto, secondo quanto previsto dal vigente piano del commercio su aree pubbliche. 

La struttura può essere concessa in uso a terzi per manifestazioni e iniziative commerciali e fieristiche e di attività economiche e imprenditoriali per una durata massima non superiore a 15 giorni consecutivi.

La struttura non è dotata di alcun allestimento interno, attrezzatura, impianto o arredo che ai fini dell'organizzazione degli eventi è a totale carico degli interessati. 

In Comune di Pistoia …

La domanda per la concessione della Cattedrale deve essere presentata al Comune almeno 60 giorni dalla data dell'evento secondo le indicazioni contenute nel capitolato d'uso approvato dalla giunta comunale il 02/05/2013, n. 88.

Requisiti

Possono presentare domanda di concessione temporanea i seguenti soggetti:

  • enti pubblici
  • associazioni di categoria e organizzazioni imprenditoriali e sindacali
  • associazioni di promozione culturale, sociale, sportiva, società sportive dilettantistiche, associazioni di volontariato e altri organismi associativi che non perseguono finalità lucrative (organizzazioni no profit)
  • ditte individuali e società iscritte nel registro delle imprese
  • associazioni e consorzi di imprese
  • gruppi di giovani.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?