Back to top

Accedere ai corsi di lingua straniera per adulti

Descrizione

Accedere ai corsi di lingua straniera per adulti

La società Cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia, organizza nell’ambito del settore educazione degli adulti i corsi di lingua straniera per adulti. 

I corsi, inseriti nel sistema provinciale EDA, sono realizzati in conformità con gli obbiettivi della Legge regionale del 26/07/2002, n. 32 (testo unico della normativa regionale in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro).

I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono organizzati a tutti i livelli di apprendimento, dal principiante all'avanzato. Al termine di ogni modulo sarà rilasciata, su richiesta, un'attestazione di frequenza in conformità con i livelli di riferimento europei (è necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

I corsi saranno organizzati in più moduli (ottobre/dicembre, gennaio/marzo e aprile/giugno); lo studente può frequentare i tre moduli didattici consecutivi, oppure fruire di ciascun modulo separatamente. I corsi, per le diverse lingue, saranno attivati al raggiungimento del numero minimo degli iscritti.

In caso di necessità gli spostamenti all’interno dei vari corsi, a parità di condizioni, non saranno possibili oltre la prima settimana dall’inizio delle lezioni. Si precisa che i corsi sono rivolti a chi ha compiuto 18 anni di età.

In Comune di Pistoia …

Per i corsi in presenza , la sede è presso I.C. Raffaello (via Calamandrei - Pistoia) e presso la biblioteca San Giorgio (via S. Pertini - Pistoia)

Per chi ha qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Società Cooperativa Babele

Per chi indica il recapito di posta elettronica, le comunicazioni verranno effettuate esclusivamente mediante mail.

 

Approfondimenti

  • i corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo degli iscritti
  • l’utilizzo del libro di testo è a discrezione dell’insegnante, il suo eventuale acquisto è a carico del corsista
  • per chi indica un recapito di posta elettronica, le comunicazioni verranno effettuate esclusivamente mediante e-mail
  • al termine di ogni corso sarà rilasciata su richiesta un’attestazione di frequenza (che specifica il livello e le caratteristiche del corso frequentato) solo a chi ha frequentato almeno il 70% delle ore.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?