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Chiedere il rilascio del ruolo matricolare di leva militare

Descrizione

A richiesta dell'interessato rilascia l’attestazione dei dati relativi al ruolo matricolare militare estratto dai registri di leva militare del Comune di Pistoia.
Si evidenzia che tali attestazioni sono rese ai cittadini che siano stati residenti presso questo Comune all’epoca dell’iscrizione nella lista di leva e del servizio militare.
Le chiamate per lo svolgimento del servizio obbligatorio di leva sono state sospese dal 1/10/2004, per effetto del D.Lgs. 226/2004, l’attestazione viene dunque rilasciata per coloro che furono soggetti all’obbligo di leva.
Le richieste devono essere presentate tramite la seguente modalità:
- per mail a ufficioelettorale@comune.pistoia.it
- per pec a comune.pistoia@postacert.toscana.it
indicando nell’oggetto Cognome, Nome, RICHIESTA RUOLO MATRICOLARE,
Nella richiesta indicare tutti i propri dati anagrafici, un recapito telefonico, motivo della richiesta e un documento di identità.


I documenti possono essere rilasciati dall’Ufficio Elettorale e Leva Militare, oltre che all’interessato , anche a un familiare o a persona delegata munita di documento di identità. 


Validità: illimitata – art. 41 (L) D.P.R. 445/2000
Costo: non previsti costi a carico dell’utente
Tempi di rilascio: 3 giorni lavorativi con inoltro tramite mail


Attenzione: i dati matricolari ad uso pensionistico devono essere prodotti in autocertificazione, in quanto certificati e attestati rilasciati da una P.A non possono essere da questa richiesti o rilasciati ad altra P.A. a seguito della normativa vigente (art. 15, c.2, L.183/2011) che prevede la nullità delle certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti), pertanto l’interessato deve riportare i dati espressi nell’attestazione su di un modulo di auto certificazione che si allega in calce.
In alternativa, l’interessato può rivolgersi al Comando Militare Esercito "Toscana"- ufficio Documentale di Firenze ( ex-Istituto Geografico Militare-Comando del Territorio-Ufficio Documentale) al seguente indirizzo per eventuale corrispondenza:


Comando Militare Esercito “Toscana”
Ufficio Documentale di Firenze
Via Cavour, 49 50129 – FIRENZE
Indirizzo di posta elettronica:
istituto_geografico@postacert.difesa.it
L’Ufficio Documentale risponde, per richieste inerenti la Sezione Documentale, Matricola ed Anagrafica, Pratiche Medico
Legali, ai seguenti recapiti telefonici con apertura al pubblico il martedì ed il giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00: - 055
6508840- 055 6508842

Allegato da utilizzare per fare la richiesta: link
 

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