L’utilizzo autorizzato dell’alloggio è una modalità provvisoria di conferimento dell’alloggio di edilizia residenziale pubblica ad un nucleo familiare non assegnatario.
Nel rispetto della normativa di settore, il Comune di Pistoia pubblica un bando di concorso aperto per il conferimento in utilizzo autorizzato di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Legge regionale 02/01/2019, n. 2, artt. 7 e 14, comma 7)
Per chiedere il conferimento di un alloggio occorre presentare la domanda al comune di residenza o al comune dove si svolge l’attività lavorativa.
Il numero di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati al conferimento in utilizzo autorizzato verrà calcolato annualmente sulla base della quota di riserva stabilita.
In Comune di Pistoia …
Non è possibile presentare integrazioni alla domanda presentata.
Qualora il soggetto richiedente intenda comunque far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda, dovrà presentare una nuova domanda annullando quella precedentemente inoltrata. In tal caso potrà utilizzare gli estremi della marca da bollo apposta sulla precedente domanda annullata.
Chi ha presentato domanda di conferimento di un alloggio di edilizia residenziale pubblica durante l'apertura del bando può presentare un ricorso amministrativo in opposizione alla graduatoria.